Grande Montalcino al God Save The Wine di Natale 12 Dicembre con Tenute Silvio Nardi

Emilia Nardi guida un’azienda tra quelle che più si sono adoperate nella comunicazione dell’eccellenza del Brunello con iniziative originali e di grande impatto come le famose giornate con la chianina vissute in tenuta con le escursioni a cavallo tra i vigneti. Ma niente vale come la testimonianza anno dopo anno delle potenzialità dei 36 vigneti delle Tenute che abbracciano varie zone di Montalcino tra cui la zona di “Manachiara” (da cui viene il cru aziendale più celebrato) anche lui in assaggio mercoledì prossimo 12 dicembre all’Hotel Bernini.
Tre parole per dirlo, perchè regalare un tuo vino è una buona idea per Natale.
Prezioso, seducente, elegante : regalare una bottiglia di Brunello di Montalcino può raccontare molto di voi e fare un implicito ma gradito complimento a chi lo riceve. Sono tre aggettivi che chiunque vorrebbe sentirsi attribuire, noi speriamo che si adattino anche al nostro vino, di sicuro almeno prezioso per l’impegno che ci mettiamo per farlo al meglio!
La  ricetta e il piatto che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento.
Tortellini in brodo di cappone abbinati ad un buon vino bianco di quelli che a Montalcino è diffiicile trovare quindi potreste anche pensare di usare un Rosso di Montalcino…

Consigliaci un vino per il pranzo di Natale e uno per il brindisi di Mezzanotte dell’Ultimo dell’Anno, non necessariamente una bollicina!
Qui ampliamo i nostri orizzonti e non vi leghiamo per forza al nostro territorio quindi consigliamo una bella bottiglia di Barolo d’annata per il pranzo di Natale (insieme al Brunello è pur sempre il nostro vino più rappresentativo e originale) e per il brindisi di Mezzanotte una bella bottiglia di Porto Taylor’s selezione Vargellas, una eccellenza mondiale molto poco conosciuta in Italia ed è un vero peccato.

Vini in degustazione:

  • Rosso di Montalcino DOC 2011
  • Brunello di Montalcino DOCG 2007
  • Brunello di Montalcino Manachiara DOCG 2007

Tenute Silvio Nardi
– Casale del Bosco –
53024 Montalcino – Siena – Italy-
www.tenutenardi.com/
Tel.+39 0577 808269