Dal Piatto al Bicchiere -Hard Rock Cafe, Firenze – Mercoledì 21 febbraio 2024

Dal piatto al bicchiere è un progetto che nasce con l’intenzione di proporre un Gin estremo e unico, dove la tradizione incontra l’innovazione. Ispirati dal nonno Nelusco che ha fatto del miele e dell’olio una passione, di nonna Alfa e di nonna Lisa i tre giovani titolari di questa distilleria hanno pensato di trasformare i piatti tipici della tradizione in liquido, per rivivere i sapori di una volta, rivisitati in chiave contemporanea, grazie all’incontro con il mondo degli spirits. Un progetto nasce sempre da un’intuizione che racconta qualcosa di importante per le persone che vogliono svilupparlo. I valori che hanno ispirato questi ragazzi sono la leva che permette di raccontare la loro storia attraverso i Gin. Tradizione, Innovazione e Sostenibilità sono i valori che fanno da cornice al progetto. Intenzione, ispirazione e valori sono importanti, ma ora passiamo alla pratica insieme durante la serata rock! I Gin esprimono infatti il loro massimo potenziale accompagnandovi durante i pasti. Per il pubblico di God Save The Wine hanno pensato a numerosi abbinamenti, per farvi vivere un’esplosione gustativa che vi lascerà senza parole!

Vino e Rock, quali i punti in comune? Se il rock è ribellione, lo è anche il vino? Oppure sono due elementi inconciliabili? Perché tra gli amanti del rock ci sono tanti appassionati di vino?
Il nostro progetto ha l’ambizione di trasformare ricette della tradizione toscana in forma liquida, come non le avete mai sentite. Per primi abbiamo creato dei Gin che utilizzano tutti gli ingredienti di una ricetta come botaniche e per questo motivo siamo convinti di avere un’anima rock che porta nel mercato innovazione, qualità e gusto.

La Cucina Southern Comfort Food dell’HRC e il Gin pare un matrimonio davvero difficile… c’è un tuo Gin ideale per qualche abbinamento alla cucina dell’Hard Rock Cafe?
I nostri Gin esprimono il loro meglio quando accompagnano un buon piatto. Il Legendary Burger si abbina perfettamente al nostro Ribolgin. La struttura che l’hamburger di bistecca garantisce al piatto, viene supportata dal nostro Gin più estremo, che grazie anche alla presenza della cipolla tra le botaniche esalta tutti gli ingredienti del piatto. Se vuoi provare qualcosa di rock, questo è il tuo perfect pairing! Il Salmone Norvegese invece si abbina perfettamente al nostro Panzagin. La freschezza di botaniche come basilico e cetriolo crea armonia con il salmone ed il cedro. Ti sentirai di colpo in una bellissima serata estiva!

REFERENZE IN DEGUSTAZIONE:
Ribolgin
Ginsanto e cantucci
Panmòllo 1912 Gin
Panzagin
Due Terzi Rosso
Due Terzi Bianco

Dal piatto al bicchiere – Toscana – www.dalpiattoalbicchiere.it – Tutti i giorni: dalle ore 10 alle ore 21 – tel 333 8574888