Fabrizio Caneschi

Continua il lavoro del nostro instancabile talent scout Fabrizio che ha un intuito infallibile nel presentarci vini dal sapore inconsueto, contadino e ribelle che rendono omaggio a territori e vini spesso poco considerati. Stavolta …

Tre parole per dirlo: perché regalare un tuo vino è una buona idea per Natale
Perché sono vini genuini …e ogni volta che si apre una bottiglia possiamo risentire gli elementi primordiali: i profumi e i sapori della Natura Tutta. In questo caso le bollicine di Priore ci regalano subito aria di festa. Priore è una piccola azienda artigiana in Franciacorta e ricevere  una sua bottiglia per Natale è sicuramente un gran bel regalo.
La ricetta e il piatto della tua regione che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento: raccontaci un tuo vino e una ricetta per il pranzo di Natale e/o uno per Capodanno.
Il piatto  che ho sempre presente e che non deve mancare sulle tavole toscane per Natale sono i classici Crostini Neri di fegato che in questo caso abbinerei a “Elio” il Pignoletto di Garuti…Emilia Romagna e Toscana vicine e unite a tavola. E per Capodanno abbinato al cotechino con le lenticchie sempre un vino di Garuti, un bel “Cento Anni Metodo Classico da Lambrusco di Sorbara”

 

Vini in degustazione a Obicà giovedì 5 dicembre 2024
Il Metodo Classico
PRIORE – FRANCIACORTA

Brut
Saten
Rosato
GARUTI – EMILIA ROMAGNA
Cento Anni metodo Classico da Lambrusco di Sorbara
Cento Anni metodo Classico da Trebbiano di Spagna
Elio Pignoletto
Fabrizio Caneschi contatti: 335 6920302 – caneschi.fabrizio57@gmail.com