Cantele – Giovedì 20 luglio 2017 – Grand Hotel Baglioni

“Lu suli, lu mare e lu ientu” – il sole, il mare e il vento. E’ così che in una canzone viene descritta la magica terra del Salento, in cui negli ultimi anni la viticultura ha fatto grandi passi in avanti in termini di qualità e raffinatezza delle proposte. Con una storica tradizione, la Puglia si distingue sempre più per la capacità di produrre vini raffinati e piacevoli, di prorompente personalità, grazie ai profumi del sole, il calore mediterraneo e una eleganza classica frutto di un approccio rigoroso alla moderna enologia. A questo si aggiunge un eccellente lavoro di comunicazione dell’identità dell’azienda come voce autentica del territorio, come dimostra l’attento uso dei social media di Paolo Cantele.

Ci facciamo raccontare da lui le aspettative per questa Estate che di certo molti voi passeranno in Salento alla ricerca dei suoi profumi e delle sue particolari emozioni …
Per la serata abbiamo in assaggio vini classici della loro storia come lo Chardonnay Teresa Manara dedicato alla nonna e l’Amativo, entrambi ricchi ma molto più sapidi e freschi che nelle loro prime incarnazioni; poi la Verdeca, bianco pugliese di grande acidità e sapidità, il già molto noto Rosato Rohesia che mostra le enormi potenzialità della Puglia come terra di grandi Rosati e infine la novità Rohesi Brut Rosè, una bollicina che saprà farvi divertire, ne siamo sicurissimi!

Vini in degustazione
Verdeca 2016
Rohesia Rosato 2016
Rohesia Brut Rosé2013
Teresa Manara Chardonnay VT 2015
Amativo 2014

Cantele Vini – S.P. 365 (Salice Salentino – Sandonaci) Km 1 Guagnano (LE) – 0832.705010 – cantele@cantele.itwww.cantelevini.com