Di nuovo con noi i ragazzi del Forte che stavolta giocano in casa…? L’avventura del Birrificio del Forte nasce nel 2010 dalla forte passione per la birra artigianale spingendo il gruppo anche come organizzatore di importanti eventi e concorsi.
“Correva l’anno 1914 quando Il Forte accostò con accuratezza il navicello all’attracco e lanciò sul molo la cima, con all’estremità una Gassa d’amante, rapidamente fissata alla bitta. Come il suo ancoraggio fu stabile, La Mancina si mise prontamente al lavoro, iniziando a sollevare i carichi con apparente agilità, contraddetta soltanto dallo scricchiolio delle funi in tensione. Il Forte arrivava dal punto in cui il Meridiano Ø ha la sua origine; una volta sbarcato, iniziò a raccontare di leggendari incontri negli oceani, come di una solitaria notte in cui la Regina del mare emerse maestosa dal silenzio delle acque e con voce ammaliante gli predisse che da li a cento anni, quando sulle aste del pontile avrebbero sventolato bandiere al motto di “Cento volte Forte”, non ci sarebbero stati più trasporti a vele issate, infatti da un originario 2 Cilindri, una nuova idea di forza motore era stata realizzata; e da lì a pochi anni avrebbe rivoluzionato interamente il concetto stesso di movimento”.
La tendenza del bere nell’estate 2017, o meglio cosa impareremo o dovremmo imparare di nuovo sulla birra quest’estate.
Ritorno agli stili classici, dove l’innovazione produttiva apporta particolarità di piacevolezza, per una bevuta di accompagnamento e non di sola curiosità.
Abbinamento di luogo o al piatto: il più bel luogo dove vorresti che fosse bevuto una tua birra in questi mesi e un abbinamento insolito con un piatto che dovremmo provare.
Una spiaggia soleggiata,frittura di pesce in riva al mare, i piedi bagnati dalla risacca e una “Cento volte Forte”, fresca e agrumata.
Estate, tempo di tormentoni: una canzone che si abbini ad una tua birra (ne ricaveremo una compilation GSTW su Spotify!)
“Sapore di Sale” di Gino Paoli.
Birre in degustazione
Gassa d’Amante
Meridiano Ø
La Mancina
e altre birre a sorpresa…
Birrificio del Forte – Via della Breccia Violetta, 5/A – 55045 Pietrasanta – 0584 793384 – www.birrificiodelforte.it