Sandro De Bruno – Hard Rock Cafe, Firenze – Giovedì 21 febbraio 2019

Immersa nella zona del Soave e dei Monti Lessini, l’azienda agricola Sandro de Bruno nasce nel 2002. Sandro Tasoniero e la moglie Marina partono dalla tradizionale coltivazione della vigna per arrivare a proporre una personale idea di vino dove le migliori componenti qualitative ricavate delle uve si uniscono alle peculiarità del territorio. Gli ingredienti sono semplici e imprescindibili: passione, sacrificio, rispetto per la natura e un terreno unico per struttura e tipicità. Il risultato è un prodotto di eccellenza ricavato da suoli vulcanici a 600 mt s.l.m. dove le viti crescono in un microclima ideale grazie a un’ottima esposizione al sole e un clima ventilato. L’attenta condotta dei vigneti genera uve di alto profilo che vengono lavorate con la massima cura sia in vendemmia che durante tutte le fasi della produzione, garantendo vini armoniosi, freschi e minerali, in grado di appagare i palati più esigenti. Questo prevede l’impiego di tecniche agricole ecologicamente sostenibili e compatibili con la tutela dell’ambiente naturale. Gli interventi quindi sono ridotti al minimo indispensabile, mirati solo alla necessità e finalizzati alla ricerca di un equilibrio naturale e stabile senza interferenze con la natura. Le concimazioni sono solo di tipo organico e certificato, senza alcun prodotto di sintesi chimica come anche la rimozione delle malerbe in vigneto, operata senza l’uso di diserbanti di sintesi.

L’esperienza ha insegnato a Sandro Tasoniero (anchè direttore della produzione e enologo) che, così facendo, oltre a non ostacolare i bioritmi naturali delle piante e degli esseri viventi, nel tempo si ottengono risultati migliori in termini di qualità e salute per il consumatore, oltre che socialmente ed eticamente giusti, integrando il benessere delle persone con quello della Terra. Quello che sta alla base di questo metodo è la volontà di seguire la naturale evoluzione degli elementi al fine di consentire alle specie animali e vegetali di portare a compimento i loro processi naturali, che hanno trovano il loro punto di equilibrio grazie al lavoro di millenni.

Vini in degustazione
Soave Colli Scaligeri Soave DOC Colli Scaligeri
Soave Superiore Monte San Piero Soave Superiore DOCG
Durello Metodo Classico Lessini Durello DOC 36 mesi
Durello Metodo Classico Lessini Durello DOC 60 mesi

Sandro De Bruno – Via Santa Margherita, 26 – 37030 – Montecchia di Crosara fraz. Pergola Verona – 045 6540465 – info@sandrodebruno.it

Lascia un commento