Podere Pomaio porta il verde a God Save The Wine il 29 Maggio a Firenze!

Sulla collina di Pomaio, circa 3 Km da Arezzo, ecco Podere Pomaio, azienda giovane e completamente dedidata alla promozione di un modo di vivere green ed ecosostenibile. Del resto gode di un’eccellente esposizione a sud e di un contesto paesaggistico unico. 23 ettari, grande cura dei vigneti e costante selezione delle uve permettono il raggiungimento di obiettivi di qualità: hospitality, miele, olio extra-vergine, vino (15.000 bottiglie). Il progetto Think Green rappresenta l’espressione di questo impegno a produrre rispettando l’uomo, il vino e la collina Ri-ducendo, Riciclando, Ri-usando ma soprattutto Ri-pensando il reale in chiave smart. Grazie a questo credo e a collaborazioni importanti (IED Florence, D.A.T.E. e POIS) nasce il primo QR Code Temporary Store in Italia (Green Boulevard), negozio virtuale improntato alla sostenibilità. Una linea Green riscontrabile sia nei metodi di coltivazione e produzione biologici che nei locali adibiti a produzione e degustazione del vino. La splendida cantina è costruita secondo i principi della Bio-Architettura. Pernottare inoltre nello splendido casolare tra vigneti è un po’ come dormire in botte all’interno di un’oasi verde.

Incontriamo Marco Rossi, brand e marketing manager

Qual’è il colore e la sfumatura che preferisci nei tuoi vini e perché.

Dato che in occasione di God Save The Wine presenteremo ufficialmente il nostro rosato IGT da sangiovese, direi che il colore che preferiamo in questo preciso momento è il rosa antico che da nome all’omonimo vino (rosAntico IGT Toscana 2012) Quanto conta il colore di un vino nella generazione di aspettative nel gusto? E’ un aspetto fondamentale, ma non deve essere vincolante, soprattutto nel mondo dei vini Bio, Biodinamici e naturali. Non è raro degustare prima con gli occhi, e i colori hanno la capacità di accendere all’istante i sensi dell’uomo.

Dovendo scegliere un colore per la tua azienda, quale sceglieresti?

L’azienda è green e fortemente improntata alla sostenibilità quindi il verde è sicuramente uno dei colori della nostra anima, ma i colori ufficiali dell’azienda sono il nero ed il rame che rappresentano i nostri vini che risplendono nel buio della nostra cantina in BioEdilizia.

Vini in degustazione

  • Pomaio IGT Toscana 2010 (sangiovese)
  • Pomaio Chianti DOCG 2010 (90% Sangiovese 10% Sangiovese) 
  • Porsenna IGT Toscana 2009 (100% sangiovese) 
  • rosAntico IGT Toscana 2012 (100% sangiovese) 
  • Clante IGT Toscana 2010 (100% sangiovese) 

Podere di Pomaio – www.pomaio.it

– 0575371400

 #Drinkme #Thinkgreen #Pomaio