La magia e l'arte del Castello Romitorio da Montalcino a Vini da Star questo giovedi 28 aprile a Firenze

Quando un’azienda viene condotta e voluta da un artista poliedrico come Sandro Chia in quel di Montalcino significa poter conoscere un mondo fatto di arte e cultura declinati applicati alla viticoltura in una delle sue espressioni più riuscite. I risultati sono una serie di grandi riconoscimenti (il Brunello di Montalcino Riserva 2004 insignito del titolo di Miglior Vino Rosso del mondo in un recente concorso inglese), una gamma di vini dalla qualità costante e continua e grande attenzione all’arte e alla sua diffusione, a partire dalle etichette dei vini da sempre nel cuore degli appassionati: vedremo allo Star Hotel Michelangelo il che effetto vi faranno il prossimo 28 aprile !


Calo dei consumi e comunicazione del vino
Il vino è un prodotto della terra ma anche della cultura. Affonda la sua storia nella mitologia e nei più antichi testi sacri. Se ci si prefigge di parlare di vino è quasi impossibile limitare il discorso ad un livello banale. Comunque niente vieta di bere e godersi il piacere del vino in silenzio.
Vino e stelle
Credo che il segno dell’Ariete si addica al nostro vino, per il suo carattere generoso, volitivo e gentile.
Vino e musica
Credo che visto che siamo alla celebrazione del nostro 150° anniversario dell’Unità d’Italia Verdi è il nostro musicista con i suoi meravigliosi ” beviam beviam”
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sYXnv9O0uf0[/youtube]

Vini in Degustazione

  • Brunello di Montalcino Castello Romitorio 2006
  • Morellino di Scansano  DOCG 2009
  • Costanza Bianco IGT Tosccana 2009 Vermentino e Chardonnay

Soc. Agr. Castello Romitorio srl
loc. romitorio, 279
53024 Montalcino (SI) Italia
P.IVA/C.F. 00991970526
tel. + 39 0577 847 212
fax. + 39 0577 847 110
www.castelloromitorio.com