La Grappa dell'Estate è Bonollo sulla Terrazza del Baglioni il 17 Luglio per God Save The Wine

Dal 1908 con il primo stabilimento sulle prealpi vicentine con Giuseppe fino a Elvio Bonollo nel padovano passando per Umberto, nei bicchieri possiamo leggere e raccontare la storia di una distilleria da sempre all’avanguardia della tecnica di produzione del nostro distillato di bandiera.  Tra i prodotti più celebri, la serie “Of” con i monovitigni e la grande attenzione all’Amarone le cui vinacce sono trattate in maniera speciale a dare prodotti unici come quelli affinati in barrique.

Alle nostre domande sulla prossima Estate e la Grappa, risponde Elvio Bonollo, rappresentante della quarta generazione delle Distillerie Bonollo Umberto di Padova.

Quarta generazione Bonollo distilleria

La tendenza del beverage nell’estate 2014, o meglio cosa impareremo o dovremmo imparare di nuovo quest’estate:

Che la stagionalità, spesso, è una convenzione. E l’originalità sta nel rompere questi schemi, come abbiamo rotto gli schemi con la nostra Grappa Of Bonollo Amarone Barrique, la prima della storia invecchiata in barrique. E quale rottura è più forte del trovare anche in estate la giusta occasione per degustare una Grappa Of? C’è sempre il momento per regalarsi il piacere edonistico di una degustazione. L’estate, quando siamo più liberi dagli impegni della vita quotidiana, potrebbe anzi essere il momento giusto per avere più tempo a disposizione per coltivare una passione originale come quella di godersi il mondo di sensazioni che si possono scoprire in un sorso di grappa.

Abbinamento di luogo o al piatto: Il più bel luogo dove vorresti che fosse bevuto un tuo prodotto in questi mesi e un abbinamento insolito con un piatto che dovremmo provare:

Per quanto riguarda l’abbinamento, un’opzione rinfrescante potrebbe essere un bell’affogato alla Grappa Of Amarone Barrique, con gelato alla crema a cioccolato fondente. Una proposta più insolita, ma ugualmente fresca, potrebbe essere un abbinamento con la dolcezza di una fetta di melone e la punta sapida di una fetta di Prosciutto crudo. Per quanto riguarda il luogo penso se il contesto sicuramente esalta il piacere di una degustazione, la vera differenza la fanno le persone con cui si condivide il piacere del momento.

Estate, tempo di tormentoni: una canzone che si abbini ad un tuo distillato

Anche in questo caso vogliamo distinguerci, non asservirci alle mode e ai tormentoni dell’estate, ma avere il coraggio di esprimere al meglio l’intensità e l’armonia della nostra personalità. Da tempo, per comunicare la Grappa Of Bonollo Amarone Barrique e la sua inimitabile originalità abbiamo scelto il tema del “Valzer dell’Imperatore” di Johann Strauss, che con le sue note incalzanti traduce bene, in musica, il concetto a cui siamo più affezionati, ovvero che la nostra Grappa non ha termini di paragone, perché non c’è nulla che le somigli.

 

Prodotti in degustazione

  • Grappa OF Amarone Barrique
  • Amaro Of
  • Grappa OF Prosecco

Distillerie Bonollo Umberto Spa –

Via Galileo Galilei n. 6

35035 Mestrino (PD)

www.bonollo.it