God Save The Wine vi porta ad Arezzo al Tu-Wi, la grande vetrina del vino toscano dal 20 al 22 Ottobre

Il nostro e soprattutto vostro festival God Save The Wine è nato e si è svolto in questi primi anni a Firenze, cuore di una Toscana culla di alcune denominazioni ed etichette capaci di conquistare il mondo ma quest’anno si sposterà anche fuori dai confini regionali aumentando anche la partecipazione di aziende internazionali e al contempo portandovi a scoprire tante altre cantine tramite partnership prestigiose…come questa con la grande fiera Tu-Wi Tuscany Wine di Arezzo!

Come primo evento importante di questa nuova ribalta saremo presenti con un nostro stand al Tu-Wi di Arezzo che permetterà alle aziende del circuito God Save the Wine di incontrare un pubblico molto diverso e più variegato di quello fiorentino. E allo stesso tempo diviene uno stimolo ai nostri lettori per venire a visitare questa fiera in continua crescita che vi offre la possibilità di assaggiare il meglio della produzione Toscana in una location comodissima da raggiungere e dotata di tutti comfort e comodità.

Le cantine presenti saranno oltre 200, a disposizione dei visitatori dalle 10.00 alle 20.00 negli spazi allestiti da Arezzo Fiere e Congressi, dove sarà possibile partecipare ad una serie di degustazioni e incontri tematici per i quali potete già iscrivervi.

Anche ad Arezzo manterremo il nostro stile proponendo nella nostra degustazione una nuova strada della comunicazione che nasca dal rapportarsi in modo informale tra appassionati e produttori, senza troppi sofismi autoreferenziali e soprattutto con una grande voglia di condividere emozioni e idee, creando una sorta di social network del vino sospeso tra reale e virtuale.

Vi aspettiamo per la degustazione con i nostri produttori il sabato 21 ottobre alle ore 18:30 e tutti gli altri giorni per assaggiare insieme gli altri vini protagonisti di Tu-Wi!

Programma Arezzo Fiere e Congressi – 20-22 ottobre 2012

PROGRAMMA

Sabato 20 ottobre
ore 10.00 Apertura della manifestazione
ore 11.00 Inaugurazione ufficiale alla presenza delle Autorità
ore 10.00 – 20.00 Incontri e degustazioni presso gli stand delle Aziende espositrici
Gli appuntamenti:
ore 12.00 Sala Master Andrea Gori – Sommelier Informatico Master in social marketing per aziende vinicole  gratuito previa iscrizione
ore 16.00 Sala Sangiovese “SuperTuscans: le Origini del Mito” a cura di Civiltà del Bere Degustazione guidata riservata a stampa e operatori
ore 17.00 Sala Master Seminario “La riforma dei pagamenti: tra vecchie prassi e  nuove norme. L’Art. 62 D.L. 1/2012 (Decreto Liberalizzazioni) e gli adempimenti per l’Azienda  Vitivinicola”
ore 17.00 Sala Malvasia Degustazione a cura Consorzio Vino Chianti
ore 18.30 Sala Sangiovese Aperitivo degustazione con i vini delle aziende “God Save The Wine” a cura di Andrea Gori
Domenica 21 ottobre
ore 10.00 – 20.00 Incontri e degustazioni presso gli stand delle Aziende espositrici
Gli appuntamenti:
ore 10.00-20.00 “Una giornata con i vini biodinamici” a cura di Renaissance des Appellation Italiaore 11.30 Sala Malvasia Degustazione a cura di Coldiretti
ore 12.30 Sala Sangiovese Degustazione a cura di “tenuta Il Borro”
ore 16.30 Sala Malvasia Degustazione gratuita riservata a ristoratori, bar, enoteche e addetti ai lavori a cura di “Tenuta Sette Ponti”
ore 17.30 Sala Sangiovese “Grandi abbinamenti: formaggi d’alpeggio dei Presidi e Nobile di Montepulciano”
Degustazione guidata a cura di Slow Food
ore 18.30 Sala Malvasia Degustazione a cura di Strada del Vino di Arezzo
Lunedì 22 ottobre
ore 10.00 – 20.00 Incontri e degustazioni presso gli stand delle Aziende espositrici
Gli appuntamenti:
ore 12.00 Sala Malvasia Degustazione guidata a cura di AIS – Associazione Italiana Sommelier
Aperta al pubblico e operatori
Ore 20.00 Chiusura della manifestazione

Tuscany Wine si svolge da sabato 20 a lunedì 22 ottobre 2012. L’ingresso alla fiera è garantito ai possessori di biglietti, acquistabili presso le casse poste all’ingresso della fiera, dalle ore 10.00 fino alle ore 22.00.

Biglietto intero:10 €
Biglietto ridotto:5 €

I soci AIS hanno diritto all’accesso in fiera a prezzo ridotto.