Domenis1898 – Obicà Mozzarella Bar – giovedì 21 settembre 2017

Domenis, fondata nel 1898 da Pietro Domenis è una prestigiosa distilleria friulana giunta oggi alla quarta generazione. La sua grappa è un distillato armonico e elegante, raffinatissimo e al contempo morbido e vellutato. Storica Nera è la punta di diamante dell’azienda, così come molto apprezzate risultano le Monodosi Tascabili, un must per chi desidera l’agilità della qualità. Futura, nelle versioni giovane e riserva, è l’interpretazione del nuovo trend nei gusti dei consumatori: distillati dal moderato tenore alcolico contraddistinti da impeccabile qualità.
Dalla ricerca Domenis nascono anche Amaro e Sambuca, liquori raffinati dal gusto intenso che confermano, in due prodotti alternativi alla grappa, la grande qualità Domenis.

Arriva l’autunno e gli spirits italiani si preparano ad un’altra stagione dove dovranno dimostrare di essersi saputi rinnovare come comunicazione e approccio al mercato: con quale spirit vi presentate al “ritorno a scuola”?
Domenis1898 si veste di nuovo, presentando un nuovo prodotto perfetto per questa stagione: ricavata da un vitigno a bacca bianca autoctono del Friuli, nasce DOMENIS Special Edition Picolit, un distillato prezioso dal profumo intenso, di straordinaria finezza e con la fragranza tipica dell’uva, ricca di note floreali, il tutto racchiuso in un elegante astuccio nei toni del lapislazzuli, perché Special Edition Picolit è il “sang réal” del nostro territorio d’origine, frutto di uno dei vitigni più rari e preziosi della nostra terra, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
E vi sveliamo anche come Special Edition Picolit sia protagonista di “Royal Season”, il perfetto mix d’autunno che arriva d’oltreoceano: una buona miscela di alcol, spezie e aromi, per un cocktail caldo e avvolgente, con cui sedurre e concludere in bellezza le fresche serate d’autunno: spremere mezzo limone nello shaker con ghiaccio, aggiungere 4,5 cl di Special Edition Picolit, agitare e versare in calice, il cui bordo va prima intinto nel miele e poi nella cannella…
Su cosa punterete per l’immediato futuro?
Continueremo a mostrare la nostra versatilità, che non fa però compromessi con la qualità e ci permette di ben completare la nostra offerta di prodotti, aprendoci ad un pubblico anche in parte diverso: dal giovane, curioso o esperto conoscitore del mondo dei distillati, all’affermato professionista. Una clientela variegata, e ad ognuno di loro DOMENIS1898 offre il prodotto ideale.
I vostri spirits hanno più appeal all’estero o nel nostro paese?
DOMENIS1898 si sta muovendo verso nuovi mercati, sia geografici che in termini di prodotto. L’apertura verso l’estero sarà il vero volano di crescita per l’azienda, un’eccellenza italiana che tutti gli addetti ai lavori, in Italia e all’estero, conoscono. La vera sfida sarà fare in modo che anche il consumatore sia maggiormente consapevole del marchio e dei prodotti DOMENIS1898. In ogni caso, abbiamo riscontrato un notevole interesse in praticamente tutti i paesi che abbiamo esplorato, e i primi risultati sono particolarmente confortanti.

Vini in degustazione

Dombay

Cividât

D_OMEN
Trittico D1, D2, D3
Storica Amaro
Storica Sambuca

Storica Nera, un classico DOMENIS1898, richiestissimo

Trittico D4 – dot gin, nuovo prodotto

DOMENIS Special Edition Picolit, nuovo prodotto

 

DOMENIS1898 SRL – via Darnazzacco 30 – 33043 Cividale del Friuli, Udine – info@domenis1898.comwww.domenis1898.com