dalle Vigne Distribuzione – Hotel Bernini Palace, Firenze – Mercoledì 12 dicembre 2018

In Italia dalleVigne è un’azienda specializzata nella selezione e distribuzione di vini italiani e stranieri di alta qualità. Creata nel 2002 da Cantine Leonardo da Vinci, oggi è presente in oltre 60 Paesi nel mondo e proprietaria di importanti marchi quali Leonardo, Da Vinci, Cantina di Montalcino. È inoltre parte integrante di un grande gruppo che comprende, tra gli altri, il brand Terragens in Emilia Romagna e la cantina veneta Cesari. dalleVigne in Italia si avvale di una rete specializzata per il canale Ho.Re.Ca. e commercializza, in distribuzione esclusiva, vini e spumanti di 25 cantine italiane e straniere. Per un corretto stoccaggio dei suoi vini dalleVigne dispone di un ampio magazzino climatizzato (circa 500 posti pallet) dove tutti i prodotti vengono conservati a temperatura e umidità controllate. dalleVigne può inoltre contare su una struttura qualificata composta da tre capi area e oltre 50 agenzie che coprono in modo capillare tutto il territorio nazionale.

Per il nostro GSTW di Natale arrivano due realtà importanti e “strategiche” per le feste come i vini di Montalcino e una chicca assoluta di Champagne come Ployez-Jacquemart.

Cantina di Montalcino
La Cantina di Montalcino è l’unica cantina cooperativa in attività nella zona ilcinese. Fondata nel 1975, è stata rilevata dalle Cantine Leonardo da Vinci nel 1990 e completamente ristrutturata: oggi è una delle 25 cantine di design della Toscana. Conta circa 100 soci conferitori, che con i loro terreni coprono una superficie di 160 ettari. La cantina ha sede nella Val di Cava, una delle parti più belle e dense di fascino della zona, dove risiedono molte delle aziende che conferiscono le uve (www.cantinadimontalcino.it).

Tre parole per dirlo: perché regalare un tuo vino è una buona idea per Natale.
Eleganza, Forza e Prestigio: l’eleganza di una cantina tra le 25 sedi di design parte del progetto “New Art and Wine in Tuscany” che appare sulle nostre etichette; la forza di un territorio, tra le più importanti aree vitivinicole al mondo, che con i suoi quattro quadranti è caratterizzato da terroir differenti; il prestigio di un vino pluripremiato.

La ricetta e il piatto della tua regione che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento: raccontaci un tuo vino e una ricetta per il pranzo di Natale e uno per Capodanno, non necessariamente una bollicina!
Sulle tavole toscane a Natale non può mancare il crostino con i fegatini che ben si abbina al Cantina di Montalcino Rosso di Montalcino per poi proseguire con cappelletti in brodo e come secondo carne alla griglia con Cantina di Montalcino Brunello di Montalcino e Cantina di Montalcino Brunello di Montalcino Riserva Franco Ambrosino.

Vini in degustazione:
Rosso di Montalcino 2017
Brunello di Montalcino 2013
Brunello di Montalcino Riserva Franco Ambrosino 2012

Champagne Ployez-Jacquemart
Ployez-Jacquemart è una Maison familiare creata nel 1930 dal signor Marcel Ployez e da sua moglie Yvonne Jacquemart. L’anima della Maison, caratterizzata da un grande rigore nello sviluppo dei vini, è rappresentata dalla terza generazione che perpetua i valori fondanti, quali la tradizione, l’esigenza ed il radicamento nel territorio dello Champagne. Vengono usate uve selezionate dei vigneti Grand Cru, prodotte da viticoltori che si occupano di vino da più di venti anni (www.ployez-jacquemart.com).

Tre parole per dirlo: perché regalare un tuo vino è una buona idea per Natale.
Eccellenza, Attenzione, Finezza. L’eccellenza, caratteristica irrinunciabile da ben tre generazioni; l’attenzione minuziosa alla selezione delle uve Pinot Noir e Pinot Meunier, raccolte rigorosamente a mano; la qualità e la finezza della bollicina più famosa al mondo che con Ployez si esprime al top.

La ricetta e il piatto della tua regione che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento: raccontaci un tuo vino e una ricetta per il pranzo di Natale e uno per Capodanno, non necessariamente una bollicina!
Lo Champagne Ployez-Jacquemart è ottimo a tutto pasto per la cena di Capodanno con ostriche, patè di foie gras o lumache oltre a svariati prodotti di mare come pesce e molluschi.

Vini in degustazione:
Champagne Extra Quality Brut
Champagne Vintage 2005

dalleVigne s.p.a. – Via del Torrino, 19 – 50059 Vinci (FI) – 0571 902444 – www.dallevigne.com

Lascia un commento