Champagne Mumm per il vostro Natale all'Hotel Bernini con God Save the Wine 11 dicembre Firenze

, Champagne

Sempre più iconica e sempre più a vette qualitative importanti grazie ad un attento lavoro in cantina e in vigneto, ecco una delle maison più grandi e celebri della Champagne (e non solo per la Formula1 che ne “spreca” ogni anno centinaia di litri per i festeggiamenti). GH Mumm oggi vanta molti ettari di propietà (200 di cui 160 grand cru) assemblati in cuvèe sotto la direzione dello chef de cave Didier Mariotti che ha ri-portato recentemente la qualità delle etichette a livelli consoni al suo blasone.

Georges Hermann Mumm nel 1875 rivestì ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I, a rappresentare la profonda incarnazione dello spirito G.H. Mumm: ricerca della perfezione e spirito d’avventura.

Parliamo con  Marco Cenedese Brand Ambassador di G.H. Mumm in Italia degli abbinamenti possibili con la cucina orientale e non solo: 

Tre parole per dirlo, perchè regalare un tuo vino è una buona idea per Natale

Perché il Natale è festa e che festa sarebbe senza champagne? In più Cordon Rouge G.H. MUMM per l’occasione ‘indossa’ un abito unico, elegante e smart, disegnato dall’artista Noma Bar. Un habillage che solo a guardarlo trasmette allegria e gioia. Immagina quando lo bevi! L’assemblage di questo vino unisce  77 fra i migliori cru di Francia.

La  ricetta e il piatto che non devono mancare per le feste, e il giusto abbinamento.

Il cappone con la mostarda di Cremona da abbinare allo champagne,  il principe della tavola. Le bollicine si abbinano alle carni, alle torte salate, a timballi e tagliolini…Ma per la carezza finale di un dolce e di un dessert cediamo il passo all’assolata Italia e ai suoi passiti.

Consigliaci un vino per il pranzo di Natale e uno per il brindisi di Mezzanotte dell’Ultimo dell’Anno, non necessariamente una bollicina!

A tavola con i commensali perfetto un millesimato, dall’aspetto affusolato e fine. Mentre per il brindisi di mezzanotte sfoggiate un grande formato: una Jeroboam da tre litri è sempre magnificente e impressionerà i vostri ospiti . E’ proprio arrivato il momento di dirlo! vive la fête!

 

Vini in degustazione

Champagne G.H. Mumm  Cuvée Privilege

Champagne GH MUMM Millésime 2004

Champagne GH MUMM Rosé

Champagne G.H. Mumm

Reims, Francia

http://www.ghmumm.com/

Gli champagne Mumm sono distribuiti in esclusiva da:

Pernod-Ricard Italia – tel. 02/205671 – www.pernod-ricard-italia.com