Campo alle Comete – Eataly, Firenze – Giovedì 28 marzo 2019

Il patrimonio produttivo di Campo alle Comete, azienda del gruppo Feudi San Gregorio,consiste in 15 ettari di proprietà ai piedi di Castagneto Carducci ed altri 3 in affitto trentennale in media-alta collina. Le varietà principali presenti sono le classiche di Bolgheri e interpretano una gamma che pone al vertice Campo alle Comete Bolgheri Superiore, cui si affiancano Stupore Bolgheri Doc, vino morbido e speziato, il Cabernet Sauvignon, il Vermentino, il Rosato e un Syrah in purezza.

Ad una denominazione importante qual è il Bolgheri Superiore risponde un’etichetta d’artista di grande impatto che rimanda al mondo incantato e sognante di Alice nel Paese delle Meraviglie. D’altronde Bolgheri è, enologicamente parlando, un paese delle meraviglie che l’etichetta di Campo alle Comete racconta ponendo al centro Bianconiglio che si affaccia dalla sua tana tra ciuffi di erba e guarda stupito il Giardino della Regina di Cuori su cui domina un grande soffione, simbolo dell’azienda.

L’etichetta è una tessera ripresa da un lavoro pittorico di Nicoletta Ceccoli, artista sammarinese che grazie alle sue illustrazioni per l’infanzia si è conquistata fama internazionale. A lei si devono tutte le etichette dei vini di Campo alle Comete che rendono ancora più affascinante questo territorio, fatto di terra, cielo e mare ma anche farfalle, pesci volanti, cavallucci marini, piccole bimbe dai lunghi capelli. Volto e direttore dell’azienda è Jeanette Servidio.

Vino in degustazione
Vermentino 2017 IGT Toscana Bianco

Campo alle Comete – Loc Sughericcio Via Fornacelle 249 57022, Castagneto Carducci LI – campoallecomete.it